Andrea Calò è ricercatore associato presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo. Psicologo-psicoterapeuta, è iscritto all’albo dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia (n° repertorio 03/11158) ed è abilitato all’esercizio della psicoterapia (art. 3 L.56/89).

Dopo la laurea magistrale in psicologia, conseguita presso l’Università Cattolica di Milano, si è specializzato in Psicoterapia Breve Strategica presso la Scuola di specializzazione di Arezzo diretta dal Prof. Giorgio Nardone, e riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica.

È responsabile dello studio di Lainate (MI), affiliato allo Strategic Therapy Center di Arezzo, dove svolge attività di consulenza e psicoterapia breve e coaching, e docente della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica di Arezzo

Inoltre svolge la mansione di formatore socio educativo nelle scuole secondarie di primo e secondo grado con percorsi di educazione all’affettività e alla sessualità, e di prevenzione al bullismo e cyber bullismo.

Infine, è supervisore dei servizi sociali del Comune di Bollate Milanese (MI), Novate Milanese (MI) e Garbagnate (MI).